Forza (punti di) e personal branding

Essere perfetti, forti, potenti, accelerare, potenziare,  migliorare.

Però se non ci chiediamo prima dove abbiamo davvero bisogno di migliorare, potremo ritrovarci a migliorare i nostri stessi difetti.

A volte forse è meglio togliere, come Michelangelo con le sue statue, non di aggiungere.



Di lasciare il peso, ridondanza, confusione, eccesso.
Inutili parole, inutili promesse, che sappiamo non abbiamo alcuna voglia di mantenere.

L'autostima cala, perché ci sentiamo falsi, perché l'immagine che creiamo per il fuori non ci corrisponde, e stride. Come se non ci fosse nulla di buono da mettere al sole, nulla di forte abbastanza da non poter essere mostrato, per non farci male, non essere traditi, copiati, imitati.

Timidezza, vergogna, insicurezza, non saper cosa fare, come farlo, aver voglia di esporsi e poi subito dopo nascondersi.
Voler essere riconosciuti e non farsi notare troppo. Farsi notare in negativo (le carezze negative).

Il personal branding si nutre di resistenze, a scoprire noi stessi per primi, per paura di non trovare nulla che possa piacerci o piacere.
Per paura di non essere scelti, di non aver nulla da dire.

Allora, che la forza sia con te.
Vieni a scoprire i tuoi punti di forza, a guardare cosa vuoi e puoi fare delle tue debolezze.


Quanto maggiore è l'integrazione della personalità dell'individuo, e quanto maggiore è quindi la limpidezza verso se stesso, tanto più grande è la sua forza.

Il "conosci te stesso" resta uno dei comandamenti fondamentali, che mirano a creare la base della forza e della felicità dell'uomo.
Erich Fromm

Il tuo personal branding è il culmine di ciò che tu vuoi che sia e ciò che la gente dice che è.
(cit.)



Per lavorare sui tuoi punti di debolezza - e rafforzarti- puoi partecipare al  percorso di Personal Branding creativo.
Se hai un progetto di cambiamento lavorativo, o per riflettere su di te in una modalità artistica e potente, e sostenere la tua autostima.


Ho ideato PromozionARTI©  sulla base della mia esperienza decennale nel marketing di multinazionali; l'utilizzo della creatività consente di esplorarsi in modo piacevole e potente, oltre a superare di gran lunga in efficacia una sterile lezione teorica.

La sperimentazione degli strumenti in prima persona ti darà accesso alle TUE risposte essenziali per il momento che stai attraversando, metterai in pratica ciò che ti serve superando le resistenze e apprenderai una modalità efficace da utilizzare in molti momenti e contesti della vita personale e professionale.


Con  questo percorso puoi:
  • acquisire consapevolezza delle tue competenze, caratteristiche e capacità
  • per definire gli obiettivi personali e professionali da raggiungere 
  • liberare dentro di te le risorse per saperti promuovere 
  • sperimentare strumenti per scoprire i tuoi talenti e saperli indirizzare 
  • integrare e superare le emozioni che ti bloccano nell’azione
  • saper condurre altre persone in un percorso di promozione personale


Il Personal Branding è un percorso di consapevolezza e crescita personale, è superare le resistenze e convinzioni limitanti, conservare la congruenza e l'autenticità, conquistare autostima e direzioni prima ancora di sporgersi e porgersi verso l'altro.







Leggi anche:
I tuoi punti di forza (e la creatività) fanno la tua felicità
La lista dei punti di forza e di debolezza
Pronti a presentarsi al meglio
Pensieri utili ed inutili, accordi interiori ed armonie
Counseling per la tua swot personale
Riflessione sui punti di debolezza e l'autostima

Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,30,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,62,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,9,percorso,9,personal branding,123,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: Forza (punti di) e personal branding
Forza (punti di) e personal branding
Quanto maggiore è l'integrazione della personalità dell'individuo, e quanto maggiore è quindi la limpidezza verso se stesso, tanto più grande è la sua forza. Il "conosci te stesso" resta uno dei comandamenti fondamentali, che mirano a creare la base della forza e della felicità dell'uomo. Erich Fromm
https://2.bp.blogspot.com/-43PKxJqTlpI/WcUhLzVX6RI/AAAAAAAAWsA/OtjJPVBSwqIHKD9A8XdmObdWP_f-t_L2wCLcBGAs/s320/punti%2Bdi%2Bforza%2Bpersonal%2Bbranding.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-43PKxJqTlpI/WcUhLzVX6RI/AAAAAAAAWsA/OtjJPVBSwqIHKD9A8XdmObdWP_f-t_L2wCLcBGAs/s72-c/punti%2Bdi%2Bforza%2Bpersonal%2Bbranding.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2023/03/forza-punti-di-e-personal-branding.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2023/03/forza-punti-di-e-personal-branding.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy