Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Mandami una mail Skype Linkedin

Home

Difendersi dai narcisisti

Acquisto questo libro di Les Carter ed. Tea  per aiutarmi a riconoscere in tempo i narcisi, senza farmi calpestare.
Senza affezionarmi e poi accorgermi della loro trappola all'invalidazione, alla umiliazione, alla distruzione.

A volte è difficile tenere separato il lavoro e l'ambito relazionale, emotivo.
Per me é stato spesso un problema, che sapevo tamponare e mai risolvere alzando barricate o lasciandomi inondare da tsunami di qualunque tipo.
Ovviamente sono migliorata, ma ogni tanto qualche tranvata mi ricorda di moderare la mia tendenza entusiastica nell'accogliere nuove persone nella mia vita, personale e professionale.

Leggo, sottolineo passi, collego personaggi e mi accorgo di quanto il libro è utile anche in azienda, dove i narcisi sono quelli che di solito riescono a fare una gran carriera salendo e calpestando gli altri.
Hanno una mancanza di empatia e coerenza morale che a vederli da fuori confonde.
Non sembrano gli stessi che un attimo prima professavano una posizione tranne riderci sopra e sbeffeggiare chi li ha creduti qualche attimo dopo.
Piacevoli, brillanti, sanno attirare su di se attenzione e dedizione.

Mi ci vogliono neanche 50 pagine per augurarmi che questo libro sia sì acquistato soprattutto dalle donne, ma non per difendersi dai narcisisti, piuttosto per non crearne nuovi.

Il libro descrive accuratamente come tantissimi comportamenti molto diffusi dei genitori di ieri e -soprattutto- di oggi, sono l'autostrada per essere invasi e circondati da narcisi ovunque.

Qui non sto puntando il dito, ma davvero rivolgendo una preghiera.
Perché se è doloroso, frustrante, massacrante, avere a che fare con un narcisista, essere uno di loro è ancora più doloroso.

Ho ascoltato un genitore stizzito con sua moglie qualche giorno fa che diceva che nessuno può insegnare loro a fare i genitori.
Va benissimo se la pensate così, ma un piccolo libro come questo ogni tanto fa solo che bene.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...