Scegliere il proprio biglietto da visita

Il tuo biglietto da visita è parte della comunicazione di te stesso, del tuo stile oltre che del tuo lavoro, del tuo gusto personale, in breve il biglietto da visita è sicuramente parte del tuo brand personale.

Presenta te, sia quando lo porgi e anche dopo, quando resta nella mani della persona a cui l'hai consegnato.


Troppo spesso le persone mi parlano del loro biglietto da visita come un compito da sbrigare in fretta,
un piccolo particolare, dove spendere poco.
Poco di tutto: tempo, attenzione, costo.

Se il biglietto veicola il tuo valore, perché sprecare questa occasione per te?

E' vero che viviamo molto nel digitale, ma l'incontro è unico, e può farci sperimentare in pochi istanti attraverso i sensi, porta principale della nostra conoscenza del mondo.

Dunque la vista, ma anche il tatto, o nei casi più creativi, magari anche l'olfatto e il gusto, o l'udito, come nei biglietti di buon compleanno, quando li apri, c'è una piccola registrazione proprio per te.

Il mio invito è di considerare il biglietto da visita un investimento, non un costo.

Affinché sia un piacere, un motivo di orgoglio, qualcosa che ti assomigli, che parli del tuo modo di fare, lavorare, condividere, e lo ricordi all'altro.

Se hai un logo, usalo, se non hai un titolo chiaro di ciò che fai, CEO di me stesso è una scelta "coraggiosa".

Credo che quando Tom Peters ha detto
 "We are CEOs of our own companies: Me Inc." volesse usare una metafora, e non suggerire a ogni libero professionista di scrivere sul suo biglietto da visita, pagina facebook etc "ceo di me stesso".

Ovvero tu sei il responsabile, presidente, amministratore delegato e responsabile Marketing dell’azienda chiamata “Io Spa”, della tua reputazione e credibilità.

Ceo - che sta per Chief Executive Officer, equivale al nostro amministratore delegato.
Posso anche essere presidente di un associazione, ma personalmente, trovo più utile ed efficace chiarire cosa fai, cosa risolvi.

Non è compito assolutamente semplice per alcuni lavori soprattutto, perciò potresti usare entrambi i lati del biglietto per specificarne i contenuti, o per chi lavora spesso con l'estero, per la doppia lingua.

Assicurati che ci siano le informazioni necessarie per farti trovare:

sito web, indirizzo fisico, cellulare, email, skype, twitter, non necessariamente tutti, ma quelli che servono a te.

Se stai per cambiare città, o indirizzo, butta via tutto ciò che non ti serve, o che per errore può farti dare informazioni obsolete per essere rintracciato.

Qualunque sia la tua scelta su cosa scrivere, 
il carattere, 
il colore, 
carta lucida o opaca,
 tutto l'insieme può aiutarti a veicolare valore, professionalità

o all'opposto essere dozzinale.

Cosa vuoi per te?
Davvero, a volte si tratta di spendere pochissimi euro in più che fanno la differenza.

Se vuoi essere certo e sperimentare come funziona ciò che hai deciso, puoi stamparne qualche decina con il tuo pc, ma poi ricorda di finalizzare, magari raccogliendo i commenti dai tuoi amici.


L'invito è di essere anche, per quanto ti è possibile, speciale senza cadere nell'eccentricità, il che vuol dire evitare loghi pronti e pupazzetti inflazionati.




Un esempio?

L'idea di questo biglietto è la stessa, ma il come viene realizzata fa la differenza.


Ci sono tanti modi creativi, per riuscire, anche attraverso una forma, a dire, mostrare, far capire.


Ad esempio per chi come me dipinge, può far stampare vari soggetti, così anche porgere un bigliettino può essere un modo per far conoscere ciò che si fa.

Anche qui, le modalità di realizzazione possono essere molte, includendo le informazioni diverse a seconda dello scopo che ha il biglietto.







E per concludere, qualche idea creativa dal web







Vuoi sperimentare un modo creativo di pensare al tuo biglietto da visita e al tuo modo di presentarti?



In uno spazio speciale, una modalità rilassante e allo stesso tempo divertente, partecipa al laboratorio esperienziale di promozione personale PromozionARTi ©.



Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,30,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,62,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,9,percorso,9,personal branding,123,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: Scegliere il proprio biglietto da visita
Scegliere il proprio biglietto da visita
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjgZ-SZ0TTDYTYreS_Fbp7ocsvSCalI9RV62uBODZ_j_3Fpcl18XSxBOrlXUA1wB3j-T82HgPJxQmcA01Cm2hOrbIWYksgzlFm8peKtLG0YmR_RqDMlNN6s9CGBtaFEW_QQa8Mmr5DSC8g/s320/biglietto+da+visita.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjgZ-SZ0TTDYTYreS_Fbp7ocsvSCalI9RV62uBODZ_j_3Fpcl18XSxBOrlXUA1wB3j-T82HgPJxQmcA01Cm2hOrbIWYksgzlFm8peKtLG0YmR_RqDMlNN6s9CGBtaFEW_QQa8Mmr5DSC8g/s72-c/biglietto+da+visita.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2014/12/scegliere-il-proprio-biglietto-da-visita.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2014/12/scegliere-il-proprio-biglietto-da-visita.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy