Le citazioni e il personal branding

Facebook da dieci anni ha rivoluzionato il concetto di piazza, di comunicazione, di esibizione di sé, della propria vita, della propria cultura.
Anche quando non la si ha, si finge.


Come si dice in inglese: you pretend to be.

Ma nel personal branding non si può fingere.

Anche se non sai cos'è, il personal branding lo fai lo stesso. 

E' l'immagine, l'idea che crei di te per quello che fai e non fai, quello che dici e come lo dici. O non dici, ma in realtà dicendo.

(Io spero che tu prenda appunti. Semicit.)

Per esempio ci sono gli ossessivi amano i libri e continuano a comprarne, anche se da tempo non sanno più dove metterli.
Brutta gente, sanno stare con la testa nelle pagine, ma non nella realtà.
Idealisti, leggono leggono, si innamorano di autori e frasi su carta.

Le collezionano, le creano e condividono.
Tra questa brutta gente ci sto pure io, qua e qua ad esempio.

Poi ci sono i pratici professorini, che le pagine vere non le annusano forse da mai, chi ha scritto, inventato creato, sentito, saputo dire così quel concetto non ha alcuna importanza.
Quante storie!!!!!!! (l'aggiunta dei punti esclamativi è loro) 

Quello che serve se lo prendono e basta così.  CTRL-C

Di facile individuazione perché negli status (o nei post copiati da altri) conoscono l'italiano, ma nei commenti hanno amnesie frequenti di quando si usi l'acca, come quando dice "hai miei figli " non vuole chiederti se i figli suoi stanno da te, ma sta iniziando una lezione appassionata su come sappia insegnare l'educazione AI suoi figli.
Oppure AI bisogno di un aiutino??, come scrisse un gentile commentatore in disaccordo con un mio post.

Le amnesie riguardano pure l'uso dei puntini di sospensione, quando copia sono tre, quando inventa di suo pugno non si contano. 

Sono abbondanti e ricorrenti, prima, dopo, durante. Abbondano di punti esclamativi ed interrogativi, punti e virgola.
Perché, si sa,  .. Abbondandis in abbondandum... (cit. Totò e Peppino)

I condivisori compulsivi, molto veloci, nella fretta non possono fermarsi a mettere un like su quello che leggono e ripubblicano. 


Sempre per la fretta nel CTRL-C le citazioni perdono la firma.

L'omissione  mostra comunque qualcosa di chi omette:

- incapaci di saper ringraziare quelli da cui prelevano; resta il dubbio se è per invidia, livore o superficialità.
- sensibili da essere colpiti da una frase ma non curiosi di sapere chi ne è l'autore;
- pigri da non poter googlare quei due secondi necessari per saperlo
- è possibile mai che vuole far credere di averle scritte lui/lei?.

La risposta la hai grazie alla loro perseveranza.

Tu pubblichi una citazione, così

Troppe persone sopravvalutano ciò che non sono e sottovalutano ciò che sono. Malcolm Forbes




e due minuti dopo il loro status è identico omettendo l'autore.

L'ultimo che arriva chiuda lo status.
Poi ci sono gli ingenui, o fiduciosi, un po' disattenti anche di fronte alla perseveranza e alla ripetitività del comportamento dell'amico che pare profondo ma è solo l'effetto del CTRL- C.

La frase lo ha colpito e vuole dare giusto credito a chi l'ha scritta.
Lo ripubblica nel suo status (Cit. L'amico mio, con tanto di tag)



"Ptuh. M'e fatt fa chella figura e merda, m'è fatt fa. "
Cit. Massimo Troisi in Ricomincio da tre




Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,31,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,63,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,10,percorso,9,personal branding,124,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: Le citazioni e il personal branding
Le citazioni e il personal branding
nel personal branding non si può fingere. Anche se non sai cos'è, il personal branding lo fai lo stesso. E' l'immagine, l'idea che crei di te per quello che fai e non fai, quello che dici e come lo dici. O non dici, ma in realtà dicendo.
https://1.bp.blogspot.com/-C8ZtI36o_2g/YBp_s-k0oTI/AAAAAAAAcJo/HxvRm1Tp34U0vPICcanEPGzRAJRkEhQZgCLcBGAsYHQ/s320/Malcolm%2BForbes.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-C8ZtI36o_2g/YBp_s-k0oTI/AAAAAAAAcJo/HxvRm1Tp34U0vPICcanEPGzRAJRkEhQZgCLcBGAsYHQ/s72-c/Malcolm%2BForbes.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2014/10/le-citazioni-e-il-personal-branding.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2014/10/le-citazioni-e-il-personal-branding.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy