Nell'epoca del web ci sono alcuni professionisti che pensano sufficiente per promuoversi aggiungere accanto al loro nome, ciò che fanno "counselor, psicoterapeuta o psicologo".
La visibilità che pare così facile, è multidirezionale.
Il mercato è (cit. Kotler) l'insieme dei consumatori reali e potenziali del prodotto.
Ovvero di chi vi potrebbe contattare per lavorare con voi, e di chi non lo farà mai, neanche fosse rimasti gli ultimi possibili interlocutori della terra.
Figuriamoci in un mondo reale così sovraffollato di offerta.
Non vi sceglieranno. Punto.
Proprio per quello che vedranno così bene e voi non riuscite a vedere.
Chi si mette sul web con tanto di pecetta attaccata al nome, si ricordi che sta rappresentando, oltre che se stesso, un intera categoria.
Categoria che se si sente mal rappresentata, si forma una chiarissima idea di voi, con una pecetta che stavolta sceglie lui/lei, insieme ai centinaia di occhi che possono leggere quello che scrivete, e che resterà anche nel web, fino a quando non potreste cancellare le tracce del vostro misfatto.
(di cui forse, l'aspetto peggiore, è che non ve ne rendete neanche conto).
Quando fate piazzate sul web, immaginate di star usando un lanciafiamme sul vostro potenziale, perché anche i colleghi sono un bacino di possibili invi e passaparola SIA POSITIVI CHE NEGATIVI.
Quando vi esponete in chiaro e palese controtrasfert, scagliandovi contro qualche troll, o collega travestito e nascosto sotto mentite spoglie, quello che dite non pensate sia figo per forza perché vi pare di riuscire a rispondere a tono.
No, quello che dite, e lo capireste andando in supervisione, o aspettando qualche giorno che la rabbia sbolla prima di rispondere, parla di voi.
Di quanto siete formati, di quanta crescita personale avete fatto, se vi siete diplomati o laureati con i punti della Miralanza.
Meglio stare zitti.

$type=left$#259AA1
PaolaBonavolontÃ
Counseling Marketing Creatività Formazione
Creo e conduco corsi teorici e laboratori esperienziali su: marketing e self marketing creativo, personal branding, creatività .
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Master in Artcounseling, Gestalt Counseling e PNL.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Posso aiutarti a comprendere e superare momenti di difficoltà personale e lavorativa, scoprire le tue capacità , a saperti presentare con fiducia, a migliorare il modo in cui ti relazioni con gli altri, ritrovare motivazione e seguire le tue passioni.
Colloqui in presenza o su skype: paolabonavolonta
$title=none
L'altro mio blog
Popolari$type=one$color=#259AA1
-
Professionisti della comunicazione, della relazione, del miglioramento personale. Creativi. Eppure la mia casella email e vari gruppi d...
-
Lavoro, relazioni, tutto è comunicazione. Non solo chi dice, cosa dice e come lo dice. La nostra comunicazione si compone di pezzi, che ar...
-
continua da qui Nella pratica si tratta di raccogliere e rileggere informazioni su se stess i , recuperare il filo conduttore, cosa ci...
-
Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere a...
-
Presentarti ad un colloquio di lavoro: un opportunità da giocarti al meglio. Tante persone si preoccupano di cosa dire senza pensare, comp...
Commenti