Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Le qualità

Il nostro errore più grave è quello di cercare di destare in ciascuno proprio quelle qualità che non possiede, trascurando di coltivare quelle che ha.


Marguerite Yourcenar








movida69 ha detto...

... o di capire se quelle che ha ci interessano davvero ...:D

soleiris ha detto...

spesso nell'altro vediamo ciò che noi vogliamo vedere invece di vederlo per quello che è realmente! certo magari tante cose e persone perdono cosi "fascino" "attrazione" ma bisogna andare al nocciolo...perchè magari dietro un apparente qualità c'è un difettaccio ben nascosto, "truccato"!

EnergiaCreativa ha detto...

solèi difetti li abbiamo tutti. quando non li vogliamo vedere, siamo ancora nell'io bambinoaccettare (non subnire) vuol dire accettare il nostro essere umani _________________Moshiovidaci ho messo un pò per capire, concordo!!!

Sono solo io ha detto...

Per la serie  è più facile vedere in cosa manco, che essere felice di ciò che ho.Io per prima eh! una volta si parlava dei prorpi pregi e difetti, descrivendosi.Io credo di essere stata una delle poche che annoverava difetti più o meno grandi, mentre mi sono praticamente bloccata nell'elencare i pregi.Sono tanto ipercritica con me stessa (si può dire che sono una scassa beep con me stessa?)

EnergiaCreativa ha detto...

SSIquando ho presentato il mio corso c'è stata una ragazza che è letteralmente sbiancata, perchè era venuta fidandosi di un amoco e non sapeva che era un laboratorio alla ricerca e promozione delle proprie qualità.mai visto nulla del genere.penso che se avessi proposto un tema su Napoleone avrebbe avuto una reazione migliore!! per questo motivo penso sia utile lavorarci lasciando l'intelletto da parte e facendo rivelare ad altro le nostre qualità

chiaraluz ha detto...

splendida citazione da tenere presente per i litigi di coppia...ma quanto buon senso (e alto grado di perfezione) ci vuole per essere così in gamba e non cedere a certi meccanismi sempre troppo alla portata??? 

Sono solo io ha detto...

Motlo spesso si presume che l'intelligenza "scolastica" sia l'unica e sia superiore alle altre "intelligenze" emotive e sociali ad esempio-

EnergiaCreativa ha detto...

chiaraluzci vuole pratica e capire cosa ci si guadagnaè un ottima motivazione._____________________________SSIGoleman è una svolta. manager senza intelligenza emotiva ma anche partner senza sono una ...sfortuna...