aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,28,benessere,15,bilanci,12,bisogno,4,branding,2,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,91,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,22,conflitto,7,consapevolezza,104,coppia,2,coraggio,2,counseling,5,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,67,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,60,crescita professionale,13,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,15,empowerment,5,errori,1,esercizi,8,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,9,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,12,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,25,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,4,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,7,percorso,9,personal branding,121,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,9,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,93,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,2,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,12,valore,2,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
volete capire che facce fate? portatevi in casa un mostro copiativo di circa tre anni (oppure sfornatelo e allevatelo fino a quell'età) poi guardatelo giocare da solo.fanno pensare, i bambini ;)ps: leggendo questo post mi è tornata in mente la frase del povero fotografo che ha disperatamente tentato di immortalare il giorno del mio matrimonio (al divorzio infatti poi non l'ho invitato) che ha detto io non ho mai visto una persona cambiare così tante espressioni in frazioni di secondo come te :D :D .Dse si capisce cosa provo? beh quando mi diventano pure gli occhi gialli diciamo che è evidente che sono incazzata....visto che ho gli occhi verdazzurri:*
Chissà cosa comunico a Caligola......
Diciamo che dalle mie espressioni si capisce perfettamente ciò che sto pensando, questo lo so da sempre... Quello che non capisco è perchè, quando sono particolarmente attenta ad un discorso che sta tenendo qualcun altro, tendo ad inarcare le sopracciglia, mentre ovviamente questa mia espressività viene letta come strafottenza... me ne dispiaccio, anche perchè questa cosa mi aveva portato non pochi problemi al liceo!!!!
Ah, dimenticavo, mi dicono che basta guardarmi negli occhi e si capisce perfettamente quello che penso....Non riesco a mettere maschere, di nessun tipo.
post interessantissimo io credo di avere la faccia di gomma mi dicono tutti che ho un'ottima espressività facciale boh??!!
grazie a tutte per l'interesse. saper gestire le nostre facce è una dote ed un arte, come esattamente in teatro.l'è sapè fà...in realtà non voler mettere maschere, vuol dire esattamente vhe tu vuoi far capire a una persona cosa pensi di lei...solo che i rapporti one up-one down non portano mai a nulla di buono, per nessuno.stay tuned per le prossime puntate.P
credo che le mie espressioni facciali e corporali (che io a linguaggio del corpo sono un libro aperto) siano più eloquenti delle mie parole.
da quando ero bambina conservo un'espressività alquanto "arrabbiata" anche quando sono serena e rilassata . Lascio immaginare quanto questo mi abbia portato non pochi problemi di relazione e di disagio sociale. Col tempo ho imparato a fingere, ma faccio ancora fatica perchè spesso penso di aver voluto nascere diversa. Ho paura che questa finzione abbia condizionato il mio vero modo di essere. Esiste un rimedio?
x Io sono anonimo: il rimedio? smettere di fingere.stai negando te e i tuoi sentimenti fingendo, perciò le relazioni continuano ad essere finte.un breve percorso di counseling o partecipare a una meravigliosa giornata di dance counseling o simili ti aiuterà certamente.
Innanzittutto complimenti per il sito, la professionalità degli argomenti. Tematica interessanti. Ho sentito per radio qualche giorno fa che è stata riconosciuta finalmente la specializzazione professionale per gli Analisi del comportamento emozionale del volto e del corpo, quindi professionisti di questo settore. Parlavano di un esame serio e spero che così potranno trovare più spazio i professionisti quali siete voi!
ti ringrazio per il commento.