Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

com'é andato il self marketing creativo?



L'espressione artistica può aiutarci a capire chi siamo, a esprimere sentimenti e idee impossibili da comunicare a parole, ad arricchire la vita attraverso l’espressione di sé (Malchiodi).

Integrare il self marketing all'espressione artistica risulta uno strumento estremamente efficace e potente.

Oltre ad essere anche divertente.
Nell'esperienza i due emisferi del cervello collaborano, producendo un effetto sinergico, e dunque l'intuizione insieme all' emozione, la logica alla fantasia, la critica viene scongelata e superata nell' accettazione.

Quando vogliamo migliorare o modificare ciò che presentiamo fuori, il primo passo è chiarire, rinforzare, integrare ciò che crediamo intimamente di noi stessi.

Per questo viaggio abbiamo usato la metafora del dolce, ed ha funzionato alla perfezione, tanto che ripeteremo presto l'esperienza attravero altre metafore e ripetendo Che dolce sei in chiave pittorica.

 
   
   
 
 

Un gruppo divertente e particolare nella sua composizione, tra loro per la prima volta una psichiatra, un responsabile marketing di una gigantesca multinazionale, un HR, una counselor in formazione, il direttore di un grande ospedale, un infermiera, una logopedista, una ricercatrice.

Gli obiettivi di ciascuno partivano dalla curiosità, al desiderio di passare un pomeriggio rilassante, al piacere di creare qualcosa con le proprie mani,  all'interesse di  ampliare la consapevolezza di come presentare se stesso sia in ambito personale che professionale.


ecco il feedback di una delle partecipanti:

ti scrivo perchè volevo assolutamente comunicarti l' energia positiva, le emozioni bellissime che il laboratorio di ieri mi ha saputo dare.
il luogo è sempre accogliente, i materiali davvero molteplici, e.... il "Che dolce sei"  molto interessante.
ho sentito, ho provato tante emozioni, tanti pensieri, e ho ricevuto tanto dagli altri. e l'autostima è cresciuta. 
davvero bello questo laboratorio.
ti avevo detto che ero curiosa e la curiosità è stata totalmente appagata. lo ripeterei ancora, assolutamente. il "self marketing" mi intriga, mi interessa molto, penso che mi aiuti, e mi piacerebbe sperimentarlo di nuovo.
oggi ero piena di energia e di sensazioni positive! posso dirti Grazie?
come Mario, anche io ieri riuscivo a pensare solo a quella parola, a quella sensazione "Grazie".
è stato bello dirlo, ed è stato bello sentire scendere quella parola nel mio cuore, dentro di me, e sentire che era piacevole dire grazie anche a me stessa.
ho sentito un grande calore.


A prestissimo per nuovi laboratori di marketing ...attraverso le metafore per rinforzare autostima, autoconoscenza e autopromozione personale.