La scoperta di sé nel Personal Branding

Ti sai promuovere?
Ti sai far conoscere ?
Ti sai far scegliere?

La promozione personale è necessaria ed indispensabile nel mercato lavorativo e relazionale sempre più complesso nel quale siamo.


Il personal branding è la tua reputazione, per cosa sei conosciuto, per cosa vieni scelto e ricordato.

Pensieri, emozioni, percezioni, immagini, comportamenti, esperienze associate alla tua persona.

Il Personal Branding è un percorso di scoperta, è chiarire a se stessi il valore che offriamo a chi ci sceglie.

Sottolineo valore.

Per creare e scambiare valore, devo sentire di avere un valore e di volerlo scambiare.



Il Personal Branding è un processo di scoperta e comunicazione del tuo valore.

E' un percorso di CONSAPEVOLEZZA e VALORIZZAZIONE dei propri punti di forza, competenze, caratteristiche e capacità, obiettivi personali e professionali.

Tanta roba.



In più il processo è dinamico in costante aggiornamento per comunicare

CHI SEI - COSA FAI - CHI e PERCHE' DOVREBBE SCEGLIERE TE.

Quando ci avviciniamo al nostro modo di promuoverci e presentarci, in ognuno di noi salgono paure e resistenze.


Non so farlo, non mi so vendere, non so che dire, non so darmi valore.

C'è chi conosce la teoria, ma poi non riesce a metterla in pratica.

C'è chi mette in pratica ma vorrebbe un luogo dove confrontarsi e ricevere dei feedback.

Chi resta sospettoso del tema, senza comprendere che anche senza sapere come e con quale effetti, comunque comunica.

C'è chi copia da altri, ma così facendo disperde la propria unicità (appiattendo anche l'offerta dell'altro).

Chi continua a rimandare e farebbe tutt'altro pur di evitare il momento di doversi mettere a tavolino per presentare sé.

Tu per esempio da quanto non aggiorni il tuo curriculum?

Com'è il tuo biglietto da visita, se lo hai in tasca e come ti presenti sui social:
 la tua pagina facebook, il tuo profilo instagram, etc.



Come ti senti quando devi presentarti per lavoro o nella vita di ogni giorno?

Vieni ad esercitarti nel tuo Personal Branding, ovvero il motivo per cui vieni ricordato, conosciuto e scelto.

Ne guadagni tu in sicurezza, autostima.


Il percorso è di 8 ore, tra teoria ed esperienze creative, dove andremo a considerare anche il grande contributo che ci possono dare le emozioni per migliorare le nostre relazioni con noi e con gli altri.

Quello che con la sola ragione non potremo raggiungere, qui troverà spazio per emergere e venire alla luce in tutta la sua significatività.
Sentire e fare e non solo pensare.


Il solo pensiero non è abbastanza, lo diceva anche Einstein


"L'immaginazione è più importante del sapere" ed in altre parole " non ho fatto nessuna delle mie scoperte seguendo il ragionamento razionale".


Ecco perché noi metteremo insieme ragione ed emozioni.


Avrai tutto il tempo di razionalizzare quando sei solo/a, applicare modelli che puoi trovare scritti nei libri.


Qui ci prenderemo il tempo, la potenza e l'opportunità di fare anche altro, di sentire, di anticipare e superare quelle difficoltà che ci prendono quando siamo da soli.


Ecco, per te che:- conosci la teoria ma poi non la metti in pratica;- per te che non sai cos'è la promozione personale e come si fa, ma senti che hai bisogno di impararlo;- per te che vuoi presentare, lanciare un progetto o te in modo nuovo;
- per te che vuoi fare pratica in un luogo sicuro e che ti restituisca un feedback utile;

PromozionArti è una formazione teorico - esperienziale dedicata attivamente alla tua PROMOZIONE PERSONALE, per identificare e comunicare il motivo per scegliere te nel modo più efficace possibile.
Metteremo insieme il cervello destro e sinistro, della logicità e del sogno, della razionalità e dell'emozione, del pensiero lineare e del calcolo, l' ordine con la passione, il desiderio, suoni, gusti e sensazioni.
Movimento. Colori, immaginazione. Intuizioni.
 Forniremo al nostro cervello logico INFORMAZIONI semplici, senza paroloni, per come può servire a te e poi le useremo per CREARE il TUO MODO di PRESENTARTI.


PERCHE' UTILIZZARE LA CREATIVITA' ?
Nulla che sia creato solo a tavolino può funzionare, se non supportato adeguatamente da ciò che davvero proviamo, dalle nostre emozioni.

E' l’occasione per tuffarti nella promozione personale, per investire sulla tua persona e sul tuo futuro guardandoti ed ascoltandoti da vicino, in un percorso guidato da me, con l'integrazione delle mie competenze di  marketing, crescita personale e creatività.



7 buoni motivi per partecipare
1. Un percorso di consapevolezza ed autostima delle tue competenze, caratteristiche e capacità.
2. Focalizzare gli obiettivi personali e professionali da raggiungere ed apprezzare quelli già raggiunti.
3. Superare le emozioni che ti bloccano dall’azione e liberare dentro di te le risorse per saperti promuovere
4. Scoprire e sperimentare la potenza chiarificatrice, generatrice divertente ed energizzante della creatività.
5. Un ambiente rilassante e non competitivo, estremamente stimolante, ricco di materiali ed ispirazione, strumenti.
6. Avere un metodo da poter ripercorrere ogni volta che ti servirà o per aiutare altre persone in un percorso di promozione personale.
7. Per regalarti momenti di forte connessione personale, ispirazione e motivazione, gioia ed energia.


Qualche feedback di partecipanti nei laboratori passati.










Non hai bisogno di alcuna conoscenza precedente né teorica né di abilità creativa.
Utilizzeremo la scrittura, fogli bianchi e colorati, piccoli e grandi, pennarelli ed immagini per consapevolizzare quali emozioni ci guidano e quali suscitiamo, per poterle gestire e acquisire consapevolezza, fiducia ed efficacia nelle nostre presentazioni.

A chi è utile il Personal Branding?

- A chi vuole comprendere ed apprendere come promuoversi

- A chi è un momento particolare della sua vita o carriera lavorativa

- A chi vuole acquisire sicurezza nel presentarsi

- A chi vuole acquisire nuovi strumenti di consapevolezza e valorizzazione di sé e della propria storia personale e professionale.


Consulenti, artisti, imprenditori, liberi professionisti, studenti, neodiplomati, neolaureati, e tutti coloro che sono in un momento di "bilancio" delle proprie competenze e della propria vita.



A chi è utile il personal branding creativo?

Chagall diceva: “Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto più difficile”.

La presentazione di sé coinvolge non solo il lato razionale, ciò che posso apprendere teoricamente, ma anche il lato emotivo.


Puoi sapere tutto ciò che "dovresti" fare ma poi non metterlo in pratica, o sentire il bisogno di esercitarti in un luogo sicuro e non competitivo.


E' proprio questo che faremo insieme.

Inoltre, attraverso la creatività creiamo la nostra UNICITA' in un processo coinvolgente da un punto di vista personale e relazionale.

Utilizzando strumenti creativi è che non ci saranno MAI due presentazioni uguali perché non esistono due persone uguali.

Ognuno viene fuori con il suo bagaglio, i suoi valori, gusti e modalità.



Ti aspetto.
Fatti un regalo.



Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,31,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,63,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,10,percorso,9,personal branding,124,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: La scoperta di sé nel Personal Branding
La scoperta di sé nel Personal Branding
Ti sai promuovere? Ti sai far conoscere ? Ti sai far scegliere? La promozione personale è necessaria ed indispensabile nel mercato lavorativo e relazionale sempre più complesso nel quale siamo.
https://1.bp.blogspot.com/-aDOvHZpEM9U/XZc2oT-nbaI/AAAAAAAAYi4/ANUrxHkibR4ERFW3mTbeF0xhfO-O_kJSACLcBGAsYHQ/s320/pb%2Bpersonal%2Bbranding%2B%25C3%25A8.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-aDOvHZpEM9U/XZc2oT-nbaI/AAAAAAAAYi4/ANUrxHkibR4ERFW3mTbeF0xhfO-O_kJSACLcBGAsYHQ/s72-c/pb%2Bpersonal%2Bbranding%2B%25C3%25A8.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2019/10/la-scoperta-di-se-nel-personal-branding.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2019/10/la-scoperta-di-se-nel-personal-branding.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy