Self marketing e Personal branding : scopri e riscopri i tuoi desideri

Il self marketing e il personal branding come strumento di scoperta e riscoperta dei propri desideri, valori, obiettivi, come percorso strutturato a migliorare i punti di debolezza e saper comunicare i punti di forza, a costruire un proprio posizionamento e saperlo diffondere, comunicare.



Un percorso utile non soltanto per trovare lavoro, ma per riscoprire, perseguire e raggiungere ciò che realmente desideriamo.


In alcuni casi, ad esempio quando cerchiamo lavoro, siamo maggiormente consapevoli di fare marketing di noi stessi, o meglio, vogliamo genericamente fare una buona impressione, anche se non sappiamo bene come.

Continuiamo a fare marketing di noi stessi anche quando siamo stati scelti, per mantenere la relazione e fiducia dell’altro.

Allora si tratta di esaltare la nevrosi di voler piacere, apparire, rendersi brillanti, fingere?

Niente affatto.

Il marketing, quello vero, non deve essere confuso come vendita di fumo, creatore di illusioni, apparenze, false necessità.


Il marketing fa scoprire bisogni reali, propone nuovi utilizzi, scambi proficui per entrambe le parti.

Ecco, quel tipo di marketing è possibile e necessario imparare ed utilizzare a proprio vantaggio.

Intanto perché mentire troppo a lungo, specie su se stessi, è terribilmente faticoso.

Vuoi passare la vita a nascondere ciò che non sai fare o illuminare le tue capacità con l’entusiasmo e la voglia del miglioramento?



Alcune bugie servono a nascondere, altre ad esibire; mentire per essere scelti può significare considerarsi inadeguati, non credere nelle proprie capacità o non conoscerle affatto.


Se vogliamo o dobbiamo proporci è necessario essere realmente ed intimamente certi del nostro valore, conoscerlo innanzi tutto e dirigersi verso le conquiste che sentiamo di volere e di poter raggiungere.

Perciò il Self marketing tratta di noi, di noi al nostro meglio, di noi nella nostra bellissima potenzialità, di noi con le nostre debolezze superabili e delle nostre forze già presenti.

Il primo passo per essere scelti è apprezzare e conoscere ciò che proponiamo.

Un invito alla scoperta di se.


La lettura è consigliata a chi ha il coraggio di investire su di se e sui propri sogni, di lavorarci con costanza, pragmatismo e passione.


A chi vive la sua vita migliorandola ogni giorno.

Vuoi migliorare il tuo marketing personale?  Sentirti più sicuro?
Sapere come proporti? Migliorare la tua efficacia?
Posso seguirti in un percorso singolo o in gruppo nei laboratori  PromozionARTi i percorsi esperienziali creativi di personal branding per la persona e la professione.
Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,30,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,62,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,9,percorso,9,personal branding,123,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: Self marketing e Personal branding : scopri e riscopri i tuoi desideri
Self marketing e Personal branding : scopri e riscopri i tuoi desideri
Se vogliamo o dobbiamo proporci è necessario essere realmente ed intimamente certi del nostro valore, conoscerlo innanzi tutto e dirigersi verso le conquiste che sentiamo di volere e di poter raggiungere.
https://3.bp.blogspot.com/-FZNAfow87K4/U0VmOQlZwkI/AAAAAAAAI4I/NPkrJAMN8F0/s1600/sogni.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-FZNAfow87K4/U0VmOQlZwkI/AAAAAAAAI4I/NPkrJAMN8F0/s72-c/sogni.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2008/11/self-marketing-scopri-e-riscopri-i-tuoi.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2008/11/self-marketing-scopri-e-riscopri-i-tuoi.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy