2 si e 2 no quando la bilancia tende al negativo

Ci sono momenti in cui all'improvviso o così ci pare, ci rendiamo conto di non avere una direzione chiara in cui stiamo andando.

Ci sembra di non avere uno scopo, e tendiamo a vedere tutto in negativo di noi, di quello che abbiamo fatto o meglio disfatto.


Possono essere momenti o anche periodi più lunghi.

E' importante fermarci, smettere di correre o di girare in tondo.
Abbiamo paura di scoprire quello che ci stiamo imputando, di aver sbagliato tutto, o peggio, di essere proprio noi sbagliati.

Respiriamo.
Respira.


Prima di scoprire il grande scopo, scegli un gesto, un azione al giorno che ti piace.

Non che ti "riempia" di gioia.
Questo è inseguire i modelli pubblicitari o le frasi roboanti che i felici annunciano su Facebook.

Trova ciò che fa felice te.

In momenti difficili, anche economicamente, molte persone mi raccontano che iniziano a privarsi di tutto, si spogliano di  ciò che sembra "futile" dettaglio.

Allora resta solo il dovere, e nel giro di giorni o mesi, ci troviamo a interrogarci se è tutto qui.

Trova il tuo carburante.

Per C. per esempio è sapere che farà un viaggio, anche piccolo.
Però ha il suo obiettivo e, di conseguenza, il dovere sarà parte di quelle azioni da compiere che piano piano la porteranno sempre più all'avvicinarsi della sua meta.

Smetti di paragonarti - o di invidiare- chi può spendere di più perché è nato da una famiglia diversa, perché ha avuto fortuna, o perché ha fatto le scelte giuste e tu no.

Non è questo il momento, ti sentiresti ancora più triste.

Ci sono esperienze piacevoli da procurarsi nel mondo che sono gratuite, come per esempio prendere una tessera in una biblioteca e leggere tutti i libri che ti va.

O una passeggiata al parco, o una meditazione al giorno magari riunendo persone con i tuoi interessi e creando così anche un importante occasione relazionale.

Correre, per esempio fa bene, scarica, e piace tantissimo a tante persone.
Non a me, perciò non sceglierò quello, ma è importante cominciare a riconoscere ciò che ti piace, che ti fa felice, che fa scorrere in su la linea della bocca.

Disegnare o colorare è rilassante e piacevole, ed è quello che cerco di fare io, almeno una volta al giorno.

Prendilo come un allenamento quotidiano a scoprire quel senso più grande che in questo momento non vedi.

Sii amorevole con te, smetti di colpevolizzarti.

Non siamo tutti uguali, la tua storia non è quella di un altro, perciò non puoi paragonare il tuo momento di adesso con quello  che VEDI attenzione, che immagini siano degli altri.

Perché in realtà non lo sai.



Accetta te e questo momento.
Sembra che tu stia mettendo sulla tua bilancia solo ciò che non va, quello che hai sbagliato.

Un percorso di personal branding è un buon allenamento per guardare alla nostra storia e mettere in giusta luce i punti di debolezza ma anche quelli di forza, per illuminare la tua direzione.



Ti lascio con questo nutrimento quotidiano, leggilo ed ascoltalo dentro di te.


E' QUEL CHE E'

E' assurdo
dice la ragione.
E' quel che è
dice l'amore.
E' infelicità
dice il calcolo.
Non è altro che dolore
dice la paura.
E' vano
dice il giudizio.
E' quel che è
dice l'amore.
E' ridicolo
dice l'orgoglio.
E' avventato
dice la prudenza.
E' impossibile
dice l'esperienza.
E' quel che è
dice l'amore.

di
Erich Fried




Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,36,arte,52,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,25,benessere,15,bilanci,11,bisogno,4,cambiamento,11,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,88,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,21,conflitto,7,consapevolezza,96,coppia,2,coraggio,2,counseling,5,counseling aziendale,2,creare,11,creativa,1,creatività,67,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,57,crescita professionale,10,critica costruttiva,8,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,12,empowerment,5,errori,1,esercizi,8,esperienziale,25,espressione artistica,9,etica,2,fantasia,1,feedback,3,felicità,1,formazione,2,fotografie,5,fumetti,1,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,78,lavoro,12,libri,21,linkedin,6,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,18,metaprogrammi,1,motivazione,12,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,25,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,4,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,1,percorso,9,personal branding,107,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,3,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,7,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,9,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,96,sensi,2,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,2,sviluppo,3,sviluppo personale,6,Talento,8,team building,14,tempo,9,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,1,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: 2 si e 2 no quando la bilancia tende al negativo
2 si e 2 no quando la bilancia tende al negativo
Ci sono momenti in cui all'improvviso o così ci pare, ci rendiamo conto di non avere una direzione chiara in cui stiamo andando. Ci sembra di non avere uno scopo, e tendiamo a vedere tutto in negativo di noi, di quello che abbiamo fatto o meglio disfatto.
https://1.bp.blogspot.com/-i5KoGMtKmPM/YCPiquZSzpI/AAAAAAAAcSM/fxqTWTCfXQcZXgi_MaYRT3pgi8knfJs7gCLcBGAsYHQ/s320/bilancia%2Bswot%2Bpaola%2Bbonavolont%25C3%25A0.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-i5KoGMtKmPM/YCPiquZSzpI/AAAAAAAAcSM/fxqTWTCfXQcZXgi_MaYRT3pgi8knfJs7gCLcBGAsYHQ/s72-c/bilancia%2Bswot%2Bpaola%2Bbonavolont%25C3%25A0.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2018/12/2-si-e-2-no-quando-la-bilancia-tende-al.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2018/12/2-si-e-2-no-quando-la-bilancia-tende-al.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy