La cintura degli attrezzi del tuo Personal Branding


Quando parlo di valigia di competenze, di cosa c'è già e cosa aggiungere e cosa togliere, parlo degli strumenti che ognuno di noi possiede per rispondere alle necessità e alle sfide di ogni giorno.

Jeff Shuey la chiama la cintura degli attrezzi.


Avere le informazioni non è sufficiente,
occorre saper usare, interpretare, modificare ed ampliare le informazioni che abbiamo.
Improvvisare con quelle che abbiamo ad un contesto che si è verificato in modo imprevisto.

Il sapere è personale, 
il saper fare e saper essere ci mette in relazione col mondo.

Da a quel nostro sapere un senso di connessione, di utilità, di sentirsi abili nella realtà.

In ogni lavoro che abbiamo iniziato, scopriamo che le competenze apprese sui libri ci servono e tuttavia sono insufficienti.
Il mondo ci richiede continue modifiche e reinvenzioni, abbiamo bisogno che i nostri strumenti ovvero le nostre competenze, siano sempre affilate, pronte per l'uso e aggiornate.


Per alcune competenze va bene leggere, per altre occorre sperimentare.

Sono le nostre competenze con cui costruiamo, rinforziamo e confermiamo  la nostra reputazione. 

L'apprendimento continuo vuol dire prendersi tempo, mentale e fisico per continuare a tenere i nostri strumenti affilati.

 "Dammi sei ore per abbattere un albero e mi spenderò i primi quattro affilare l'ascia."
Abraham Lincoln

Disegna la tua cintura degli attrezzi, da cosa è composta?

Cosa c'è già e cosa non può mancare per quello che sei e che vuoi diventare?


Come puoi  affinare gli strumenti e allargare la cintura?
Di cosa hai bisogno di imparare?
Cosa potrebbe servirti e cosa ti farebbe felice?



Essere manager è un lavoro estremamente vario e complesso, tra persone ed obiettivi, risultati da assicurare e azioni da immaginare e mettere in atto, persone da motivare, restando noi stessi motivati.

Essere genitori ha le stesse implicazioni, come essere insegnanti, medici.
Insomma essere umani.

Cosa hai bisogno di imparare?
Riconoscere una propria area da rafforzare e farlo vuol dire facilitarsi lavoro e giornate, relazioni e tempo libero.
Possiamo essere molto bravi in alcune aree, perché lo abbiamo studiato o perché siamo cresciuti in un ambiente nel quale quelle competenze ce le ha fatte assorbire senza fatica.
Educazione, assertività, saper stare al tavolo, o saper gestire un conflitto.

O all'opposto possiamo essere bravissimi "tecnicamente" ma alcuni aspetti, che non sappiamo dove andare a prendere, ci stanno ostacolando la strada verso i nostri obiettivi.

Ecco che la tua passionalità, che ti ha aiutato ad arrivare dove sei, può non essere più sufficiente.
O la creatività, o qualunque siano i tuoi punti di forza.

Ci sarà un momento in cui se non riesci a vederlo, ci riusciranno gli altri.

Invece di venir riconosciuto per quelli, gli strumenti che ti mancano li metteranno in ombra.


Come poi ampliare le tue competenze?

Puoi farti affiancare da un professionista - a seconda del tuo bisogno: personal branding, leadership efficace, autostima, c'è una risposta per ogni area che tu abbia desiderio di esplorare, conoscere e migliorare.

Un percorso con un professionista è proprio quel confronto pratico, quella palestra protetta e di rafforzamento che ti serve.
Per affilare i tuoi strumenti e tenerli lucenti, per sentirti abile nel poter perseguire e raggiungere i tuoi obiettivi.
A volte semplicemente hai bisogno di guardarli con qualcun altro questi obiettivi, per aver la giusta distanza e essere pronto a modificarli, perché sei cambiato tu per primo o per prima.

Puoi frequentare laboratori esperienziali, dove le scoperte sono tantissime e tutte preziose, in un tempo molto ristretto.

Il risultato finale dovrebbe essere una cintura attrezzi fornita di ciò che può aiutarti a progredire e distinguerti nella tua carriera.
E nella tua vita.


Impara Oggi per il domani.


Le prossime possibilità di farlo. Sono vicinissime, vieni.




Una giornata dedicata a te, alla tua persona, al tuo benessere.
Un ambiente protetto e facilitante per mettere a punto la tua comunicazione.



Nome

aforismi,46,amore,6,artcounseling,37,arte,50,arte esercizi,1,ascolto,9,assertività,5,autodeterminazione,5,autopromozione,5,autostima,30,benessere,15,bilanci,12,bisogno,3,branding,3,cambiamento,12,cappelli,6,carriera,2,chakra,10,citazioni,11,colloquio,13,competenze,89,competizione,4,comportamento,5,comunicazione,23,conflitto,7,consapevolezza,114,coppia,2,coraggio,2,counseling,6,counseling aziendale,3,creare,11,creativa,1,creatività,66,creatività in azienda,1,crescita,5,crescita personale,62,crescita professionale,15,critica costruttiva,9,curriculum,4,danza,1,diy,1,efficacia,3,emozioni,18,empowerment,5,errori,1,esercizi,7,esperienziale,25,espressione artistica,10,etica,2,fantasia,1,feedback,4,felicità,2,formazione,2,fotografie,4,fun,4,genitorialità,1,gestione del tempo,8,idee,2,immaginazione,2,immagini,1,infografica,2,Jung,2,la mia storia,3,laboratori,77,lavoro,12,leadership,1,libri,21,linkedin,5,marketing,21,maslow,1,meditazione,2,metafore,19,metaprogrammi,1,motivazione,11,musica,9,nel mio cassetto,2,netiquette,3,non verbale,1,nutrirsi,1,obiettivi,26,osho,6,parlare in pubblico,1,passivo aggressivo,1,paure,5,peanuts,2,percorsi di counseling,3,percorsi di crescita,9,percorso,9,personal branding,123,personalità,2,pittura emozionale,6,pnl,2,poesia,2,posizionamento,2,potenzialità,4,problem solving,5,problemi,1,professione counseling,2,progetti,2,promozione personale,10,pubblicità,10,punti di vista,3,quadri miei,14,regole,2,relax,1,relazioni,9,resilienza,6,responsabilità,2,ridiamoci su,5,riflessioni,10,risorse,1,San Valentino,1,scelte,3,scrittura,4,self marketing,91,sensi,1,sesso,1,social network,5,spirituralità,1,strategie,2,stress,9,successo,3,sviluppo,3,sviluppo personale,7,Talento,8,team building,14,tempo,10,tenerezza,1,testimonianze,6,time management,11,valore,3,varie,4,visione,2,vita,3,x,1,
ltr
item
EneRgiA CReatiVA: La cintura degli attrezzi del tuo Personal Branding
La cintura degli attrezzi del tuo Personal Branding
Avere le informazioni non è sufficiente, occorre saper usare, interpretare, modificare ed ampliare le informazioni che abbiamo. Improvvisare con quelle che abbiamo ad un contesto che si è verificato in modo imprevisto.
https://3.bp.blogspot.com/-1EdNXOnvX6E/VliAo7gWyjI/AAAAAAAAPWs/Wnbh22HzQXE/s320/personal%2Bbranding%2Bcintura%2Battrezzi.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-1EdNXOnvX6E/VliAo7gWyjI/AAAAAAAAPWs/Wnbh22HzQXE/s72-c/personal%2Bbranding%2Bcintura%2Battrezzi.jpg
EneRgiA CReatiVA
https://www.energiacreativa.org/2015/11/la-cintura-degli-attrezzi-del-tuo.html
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/
https://www.energiacreativa.org/2015/11/la-cintura-degli-attrezzi-del-tuo.html
true
4358982898871818909
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy