Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Mandami una mail Skype Linkedin

Home

Self marketing e Personal branding : scopri e riscopri i tuoi desideri

Il self marketing e il personal branding come strumento di scoperta e riscoperta dei propri desideri, valori, obiettivi, come percorso strutturato a migliorare i punti di debolezza e saper comunicare i punti di forza, a costruire un proprio posizionamento e saperlo diffondere, comunicare.



Un percorso utile non soltanto per trovare lavoro, ma per riscoprire, perseguire e raggiungere ciò che realmente desideriamo.


In alcuni casi, ad esempio quando cerchiamo lavoro, siamo maggiormente consapevoli di fare marketing di noi stessi, o meglio, vogliamo genericamente fare una buona impressione, anche se non sappiamo bene come.

Continuiamo a fare marketing di noi stessi anche quando siamo stati scelti, per mantenere la relazione e fiducia dell’altro.

Allora si tratta di esaltare la nevrosi di voler piacere, apparire, rendersi brillanti, fingere?

Niente affatto.

Il marketing, quello vero, non deve essere confuso come vendita di fumo, creatore di illusioni, apparenze, false necessità.


Il marketing fa scoprire bisogni reali, propone nuovi utilizzi, scambi proficui per entrambe le parti.

Ecco, quel tipo di marketing è possibile e necessario imparare ed utilizzare a proprio vantaggio.

Intanto perché mentire troppo a lungo, specie su se stessi, è terribilmente faticoso.

Vuoi passare la vita a nascondere ciò che non sai fare o illuminare le tue capacità con l’entusiasmo e la voglia del miglioramento?



Alcune bugie servono a nascondere, altre ad esibire; mentire per essere scelti può significare considerarsi inadeguati, non credere nelle proprie capacità o non conoscerle affatto.


Se vogliamo o dobbiamo proporci è necessario essere realmente ed intimamente certi del nostro valore, conoscerlo innanzi tutto e dirigersi verso le conquiste che sentiamo di volere e di poter raggiungere.

Perciò il Self marketing tratta di noi, di noi al nostro meglio, di noi nella nostra bellissima potenzialità, di noi con le nostre debolezze superabili e delle nostre forze già presenti.

Il primo passo per essere scelti è apprezzare e conoscere ciò che proponiamo.

Un invito alla scoperta di se.


La lettura è consigliata a chi ha il coraggio di investire su di se e sui propri sogni, di lavorarci con costanza, pragmatismo e passione.


A chi vive la sua vita migliorandola ogni giorno.

Vuoi migliorare il tuo marketing personale?  Sentirti più sicuro?
Sapere come proporti? Migliorare la tua efficacia?
Posso seguirti in un percorso singolo o in gruppo nei laboratori  PromozionARTi i percorsi esperienziali creativi di personal branding per la persona e la professione.

7 commenti:

Cembolina ha detto...

bene. allora credo di poter dire che con le foto stiamo facendo un ottimo lavoro di self marketing da queste parti.chi ha orecchie per intendere ...

EnergiaCreativa ha detto...

ihih..e mi sono tenuta....

Cembolina ha detto...

e con da queste parti non mi riferivo solo alle mie parti.chiaro?

Maddie ha detto...

NON FOSSE CHE STYLE HA LO SCATTO DEL GATTO DI MARMO STASERA!!!!!AAARRRGGHHHHMi ricompongo.Cemb....hai scritto tu il commento che avrei voluto scrivere io.Beh, una fatica in meno, da queste parti....  ;)

EnergiaCreativa ha detto...

Marmo?gatto?mi chiedevo infatti che fine avessi fatto. ed anche questa volta c'è la rima. !!!

Paolo Pascucci ha detto...

vorrei proprio vedere una come te che gli capita uno come me scontroso e collerico il giusto che vuole lavorare come dice lui e guadagnare quanto dice lui. Ma se neanche lui stesso si sopporta come si fa ad apprezzare da sè? meglio che intanto cominciano gli altri, no???

Energia Creativa ha detto...

scontrosi e collerici mi sono capitati...hanno resistito forse un ora, per poi capitolare.

mi sa che rideremmo molto e dunque forse finiresti per lamentarti che non si è lavorato...

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...